“Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.”

Lucrezio

Leogang 2021 è stata una gara difficile, già dalle prove libere. Le stesse condizioni del Mondiale 2020, si sono ripresentate agli occhi degli atleti. Tante cadute nella parte del bosco che hanno messo fuori dai giochi molti rider.
Alla fine ha vinto lui: Troy Brosnan che proprio nella parte più insidiosa del tracciato ha trovato il suo ritmo perfetto, trovando il miglior tempo in qualifica e gara. Lui sempre costante e veloce in queste stagioni non ha mai perso la speranza e fiducia, per conquistare il gradino più alto del podio. Tra le donne, uno scivolone ha negato la vittoria a Valentina Holl, conquistata dalla attuale Campionessa del Mondo Camille Balanche che ha vinto proprio su questa pista il titolo iridato. Tra gli italiani dobbiamo segnalare la brava Sophie Riva che catapultata in Coppa del Mondo, con queste condizioni non ha di certo sfigurato, portando a casa degli ottimi piazzamenti tra qualifica e gara!

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da Copyright. E’ vietato ogni utilizzo, anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci tramite email all’indirizzo: ride@welovetoride.it. Cheers!