“È turpe dire una cosa e pensarne un’altra, ma più turpe ancora lo scrivere una cosa mentre l’animo te ne detta un’altra.”

Lucio Anneo Seneca

Può essere un cane il perfetto compagno di uscite in bici? Ok, “Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte si è sentito questa frase? Tante le sue bontà e virtù che da sempre lo caratterizzano. Lealtà e fedeltà per citarne due, perché niente e nessuno può distogliere i suoi occhi e pensiero verso il proprio amato padrone. Pregi che ormai non troviamo quasi più nella società moderna, basata su altri valori, se tali si possono chiamare. Viviamo in un mondo di contraddizioni, dove apparire è ciò che conta. Vite confezionate e piatte che si mostrano attraverso il display di uno smartphone, come perfette e felici. Dove la coerenza e la parola data, lasciano spazio a doppi interessi e alla fandonia solo per mostrare il proprio io. Il cane rappresenta l’opposto di tutto ciò, puro, diretto, schietto, senza doppi fini. Non vi dirà mai che una cosa è buona anche se fa schifo. Lo troverete sempre pronto ad uscire con voi ed accompagnarvi fino a casa, senza mai lamentarsi. I cani possono insegnarci molto dalla loro semplicità e ci accompagnano durante la nostra vita riempiendola. Quindi possono essere anche un’ottimo compagno di bici, ovviamente a modo loro.

P.S. Grazie Timo

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Welovetoride.it non è un Blog con inserzioni commerciali. Se ti piace ciò che facciamo e come lo facciamo, puoi sostenere il nostro lavoro con una donazione libera. Grazie del supporto! 
Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da Copyright. E’ vietato ogni utilizzo, anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci tramite email all’indirizzo: ride@welovetoride.it. Cheers!