“Purtroppo il nostro sport è una nicchia
e trovare sponsor non è semplice soprattutto in questo periodo “social” dove apparire conta più che fare.”

Cristian Simonetto

Quali sono le principali novità per il 2019?
Per il 2019 abbiamo portato avanti il nostro programma di miglioramento andando a sistemare alcuni punti deficitari a livello organizzativo interno riscontrati nella passata stagione. Abbiamo lavorato sulla preparazione atletica degli atleti, sia in palestra che in pista da bmx e ci siamo appoggiati in modo significativo a specialisti per ciò che concerne bici e materiale tecnico.

Come da tradizione ci sono nuovi atleti giovani che si uniranno al team?
Il nostro Team cerca di valorizzare i giovani e per la nuova stagione abbiamo l’entrata in team di Venturi Patrick proveniente dal team Gravity Circus e pupillo dell’amico Dennis Tondin che voglio pubblicamente ringraziare per il supporto che ci ha dato anche negli anni scorsi. Abbiamo anche l’entrata in team di Riccardo Cerato, un veterano ormai nel mondo downhill che si affiancherà agli altri componenti del team DH; da Vittorio Sartori, Giorgio Gamba, passando per Calabria Domenico, Orlando Simone, Bressan Giacomo, Gava Lisa, Chiurato Tommaso, Tonolo Davide, Simonetto Edoardo e Scalcon Andrea. Volevo anche ricordare Massimo Stirpe, Daniela Boiutti, Enrico Zuliani che fanno parte della sezione Friulana di Enduro.

Da quest’anno sarete supportati da Alessi Bici sia per le bike Commencal che per i componenti Formula?
Si da quest’anno il nostro rapporto con Alessi Bici è aumentato visto i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione e così da quest’anno a guidare le Commencal ufficiali del team saranno Davide Tonolo, Lisa Gava ed Edoardo Simonetto. Davide avrà anche il compito di aprire la strada con l’uso delle forcelle Nero di Formula, nell’ottica di un passaggio futuro anche per gli altri atleti. La collaborazione è rivolta anche nel supporto anche degli altri atleti con bici private, tramite fornitura di componentistica e consigli tecnici, assistenza diretta in campo gara.

A quali gare vi vedremo impegnati?
Quest’anno prenderemo parte alle gare del circuito Gravitalia, qualche gara del Circuito National Italiano, inoltre alcuni atleti saranno presenti alle tappe più vicine dell’IXS Cup. Come open season si inizia con la downhill di Treia (Mc) e subito a seguire l’Assoluto Regionale Veneto.

Da piccola realtà negli anni siete diventati un riferimento nel panorama italiano. Quanto è difficile essere portare avanti un Team? Anche solo a livello di sponsor?
Grazie per l’apprezzamento, il merito va comunque a tutte le persone che gravitano e hanno gravitato attorno al Team in questi anni; ognuno ha dato un qualcosa che ci ha permesso di arrivare dove siamo. Gestire un Team non è un lavoro semplice come si pensa, dietro ad ogni gara c’è un enorme lavoro da parte di tutti, in primis dagli atleti con la preparazione invernale e la presenza gara, poi i genitori che son sempre attivi come supporto e a seguire tutte le persone che in un modo o nell’altro ci danno un aiuto. Purtroppo il nostro sport è una nicchia e trovare sponsor non è semplice soprattutto in questo periodo “social” dove apparire conta più che fare. Fortunatamente noi abbiamo trovato dei supporti in aziende che credono in quello che facciamo e che guardano al sodo, non solo dal punto di vista dei risultati nell’immediato, ma nel medio-lungo periodo e questo ci da la voglia di fare sempre del nostro meglio e dare il massimo.

Chi volete ringraziare per questa nuova stagione in arrivo?
Vorremmo ringraziare innanzitutto i nostro sponsor, senza dei quali non ci sarebbe il team, nell’ordine: Biasiolo P.I Giuseppe – Biasiolo AutomazioniCristian Masiero impianti idraulici civili ed industriali, TLP Torneria Legno PariseZig AirbrushComauto AutodemolizioniOfficina MartinoCastellantours  e gli sponsor tecnici  Alessi BiciFormulaDRC Rims, Pivesso.  Inoltre grazie a tutti gli atleti per l’impegno profuso, i genitori degli atleti per la presenza, le persone che si prendono cura dei trail dove andiamo ad allenarci. Grazie a tutte le persone che incontriamo in campo gara e a tutti quelli che ci seguono nei social. Un saluto va di dovere all’amico Walter Belli. Grazie a tutti!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Welovetoride.it non è un Blog con inserzioni commerciali. Se ti piace ciò che facciamo e come lo facciamo, puoi sostenere il nostro lavoro con una donazione libera. Grazie del supporto! 
Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da Copyright. E’ vietato ogni utilizzo, anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci tramite email all’indirizzo: ride@welovetoride.it. Cheers!