“Io penso che il divertimento sia una cosa seria.”

Italo Calvino

Succede che ti chiama un amico e ti dice che ha comperato una Fat bike. E tu pensi: “Come nel 2019, ancora le Fat bike? Non erano passate di moda?”.
Sono state un boom che poi si è stoppato e molte di loro poverine, sono finite in un angolo del garage, sotto qualche dita di polvere o nascoste dietro a gravel bike più attuali e performanti.
Allora ok, perché non passare una mattina per provare queste bici cosi strane? Sono nate per lavorare ed andare in zone non facili, come neve e sabbia. Allora dove si va? Sulla neve è distante da casa, forse è meglio che andiamo sulla sabbia, visto la vicinanza al Delta del Po.
Così una bella mattina di Febbraio ci troviamo e… nemmeno una nuvola, il sole sta per sorgere e c’è una bassa marea mai vista! Sembra che abbiano tolto il tappo del mare da quanto si è ritirato! Un po’ di pedalate sul bagnasciuga per prendere la mano e Pippo esclama: “Che figata!”. Ed è così che ti ritrovi come un bambino a sguazzare nelle pozzanghere lasciate dal mare sulla sabbia. Saltare, sgommare con questi ruotoni nel loro habitat naturale. Il tempo passa veloce e si finisce come sempre, con un panino in una mano ed una birra nell’altra.
Ripensi alla tipologia di bici a dove l’hai usata e quanto ti sei divertito. Forse tante cose sentite in giro sulle Fat bike non sono vere, oppure sono approssimative. Ok “temono l’asfalto”, ma se utilizzate nel loro habitat, come neve e sabbia sono una figata pazzesca. Ovviamente non puoi andare a fare lo Stelvio con una bici così! Ma una bici per fare tutto non esiste… anche se qualcuno cerca di raccontarvelo. Cheers!

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Welovetoride.it non è un Blog con inserzioni commerciali. Se ti piace ciò che facciamo e come lo facciamo, puoi sostenere il nostro lavoro con una donazione libera. Grazie del supporto! 
Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da Copyright. E’ vietato ogni utilizzo, anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci tramite email all’indirizzo: ride@welovetoride.it. Cheers!