“Ci ho messo tanto impegno per tornare dopo l’infortunio e se ripenso ai momenti difficili, alle insicurezze beh salire su quel podio ripaga tutti gli sforzi fatti!
”

Eleonora Farina

In un momento dove i social media pullulano di “fenomeni” con presunte doti solo menzionate, ci piace vedere che c’è ancora chi lavora veramente, giorno dopo giorno, per arrivare a dei traguardi veri. Non like effimeri, ma risultati concreti, ottenuti con il vero sudore e sacrificio. Eleonora Farina la conosciamo, la sua dedizione e motivazione in questo sport l’hanno portata ad essere una grande tra le grandi. Ad Andorra per la gara di World Cup, ci ha dimostrato come il suo sogno si è avvicinato, giorno dopo giorno, gradino dopo gradino.

“Un podio incredibile!
Una bellissima soddisfazione!
La pista di Andorra mi è sempre piaciuta e anche quest’anno mi sono divertita un sacco a girarci!
Il venerdì l’unico pensiero era quello di qualificarmi, quindi discesa tranquilla puntando a non commettere errori.
Sabato sono partita carica e ho fatto una discesa pulita cercando di spingere il giusto, avevo in testa il tempo che avrei voluto e all’arrivo girandomi e vedendo il 5:04 ho esultato: ero già felice così!
Dietro di me scende Ravanel, io mantengo l’hot seat e il cuore comincia a battere più forte. Guardo scendere le altre, atleta dopo atleta e alla fine eccomi lì in quarta posizione in World Cup!
Sono soddisfatta, ci ho messo tanto impegno per tornare dopo l’infortunio e se ripenso ai momenti difficili, alle insicurezze beh salire su quel podio ripaga tutti gli sforzi fatti!
Mi piace questo sport, mi piace scendere sempre più forte da un tracciatoscovando le linee più veloci, cercando il ritmo giusto, la velocità perfetta!
Mi piace mettermi alla prova, superare me stessa, abbattere il tempo e finché questo accenderà in me la scintilla io continuerò a divertirmi e combattere in sella!
Grazie Andorra per le belle emozioni!
Un grazie va al mio team GBRifar Mondraker, a tutti quelli che mi sostengono e che dopo l’infortunio mi hanno aiutato a tornare in sella e a ritrovare la motivazione!”

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da copyright. E’ vietato ogni utilizzo anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci all’email: ride@welovetoride.it. Cheers!