Non ha bisogno certo di presentazioni un Atleta del suo livello! Molto forte e molto amato anche in Italia, sia per la sua bravura che forse, per la vicinanza geografica al nostro paese. Loïc Bruni è un vero Campione, sempre disponibile con i tifosi e tutti. Ma dietro questa persona cosi positiva si nasconde un grande professionista che non lascia mai nulla al caso.

Atleta del Team Specialized Gravity è nato vicino a Nizza, precisamente Cagnes-sur-Mer il 13 Maggio 1994. Sin da subito ha dimostrato un grande talento, alimentato dal padre Jean-Pierre, anche lui atleta vittorioso di Downhill. Da sempre è affiancato dall’amico e leggendario meccanico Jack Roure. Nel 2012 la conferma delle sue potenzialità è arrivata con il Titolo Junior al Mondiale di Leogang. Con il passaggio tra gli Elite è entrato di diritto tra i Top atleti al mondo, potendo vantare già due Titoli Mondiali conquistati a Valnord nel 2015 su Lapierre ed il più recente a Cairns 2017 su Specialized. Ora la stagione sta per entrare nel vivo e tutti gli occhi saranno puntati su questo protagonista!

Risultati 2017
3° – Val di Sole – UCI World Cup #7
6° – Mont-Sainte-Anne – UCI World Cup #6
7° – Lenzerheide – UCI World Cup #5
4° – Vallnord – UCI World Cup #4
DNS – Leogang – UCI World Cup #3
14° – Fort William – UCI World Cup #2
71° – Lourdes – UCI World Cup #1

4°- Men’s Elite – Overall UCI World Cup

1° – Cairns – UCI World Championships

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da copyright. E’ vietato ogni utilizzo anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci all’email: ride@welovetoride.it. Cheers!