“Ci vuole anche una buona dose di fortuna perché con questo
terreno è facile commettere un errore e mandare tutto a put….”

Dennis Tondin

Ancora un report di viaggio direttamente dal Sud America! Dennis Tondin ci racconta la sua ultima gara e come sono andate le cose. L’amico trentino sembra davvero trovarsi bene in quelle zone ed è molto apprezzato della gente locale che lo stima. Buona lettura e condivisione!

Foto: Claudio Olguin

Mamma mía…. non ho parole per descrivere quanto sono felice e soddisfatto, domenica si é svolta la gara di IXS DH Latinoamérica e non so ancora come, ma con la mía Endurina ho fatto un tempo che nessuno si aspettava e nemmeno io, finendo settimo assoluto a 13 secondi dalla vetta.

Foto: Claudio Olguin

Tutti mi hanno chiesto come ho fatto, perché la pista è veramente tosta, tanta sabbia, polvere e pendenze da Val di Sole. In realtà non ho fatto niente di diverso dal solito, sono partito convinto e rilassato cercando di guidare il meglio possibile e così è stato. Ci vuole anche una buona dose di fortuna perché con questo terreno è facile commettere un errore e mandare tutto a put….

Foto: Claudio Olguin

Comunque torniamo al viaggio, finita la gara come sempre un po’ di festa after race con tutti i rider, come già detto la cosa che mi piace di più… sono tutti amici finita la gara!!! Il lunedì abbiamo preparato bici, bagagli e tutto l’occorrente per iniziare il vero viaggio, 1200 km con la “furgo ninja” di Jere e Girando.
Faremo qualche tappa prima a San Martín de Los Andes per due giorni, a girare nel bike Park nel Cerro Chapelco. Da lì si parte mercoledì mattina per arrivare a Pucón (Chile) dove con i ragazzi di Girando abbiamo organizzato una giornata di risalite furgonate in un altro fantastico posto!

Foto: Claudio Olguin

Da lì riparte il viaggio: “solo” un 10 ore per arrivare alla tanto aspettata Valparaiso!! Non vedo l’ora di essere di nuovo in mezzo a scale, salti e gente fuori di testa!!! Vorrei aprire una parentesi per ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile per un altro anno questo viaggio che per me è veramente importante, partiamo dai miei genitori, zii e nonne e soprattutto Braking e Serafino, perché senza di loro questo viaggio non avrei potuto farlo quest’anno. Naturalmente ringrazio Jere Maio che come sempre mi ospita e si sbatte per far sì che tutto vada nei migliori dei modi e Girando che si fa carico di trovare posti per dormire, Park dove girare e studia nei mimi dettagli i giri Enduro per far sì che tutto vada nei migliori dei modi!!! E Daniele che sta facendo un ottimo lavoro come meccanico e supporter. Per ora vi lascio, se leggerete il prossimo post vorrà dire che sono sopravvissuto alla Valpo! Come sempre grazie Welovetoride per tutto!! A presto!

Ricordiamo che la gara sarà trasmessa da Redbull Tv al seguente link! Quindi niente scuse, tutti connessi per seguire il nostro connazionale Dennis! Cheers!

Foto Copertina: Claudio Olguin 

Foto: Claudio Olguin

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da copyright. E’ vietato ogni utilizzo anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci all’email: ride@welovetoride.it. Cheers!