“Una vittoria non è mai scontata, sopratutto nel nostro sport.”

Eleonora Farina

Eleonora Farina ha desiderato tanto questa maglia, la desiderava chissà da quanto tempo. Questo 2017 le ha già dato grandi soddisfazioni, ma quella maglia tanto sognata le mancava. Ma tutto arriva per chi sa aspettare e così è stato. Tanto impegno ed allenamento ora stanno dando i suoi frutti, sia a livello nazionale che internazionale. Sentiamo direttamente da lei come è andato questo suo Campionato Italiano Dh 2017 di Bormio (SO).

Photo Courtesy Gravitalia.it

Come ti sei preparata per questa gara così tanto attesa da tutti?
Abbiamo fatto numerose gare consecutive: dal Campionato Europeo Assoluto a Sestola, alla Coppa del Mondo a Lenzerheide, sette settimane = sette gare. Il modo migliore per prepararsi al campionato assoluto per me era quello di sfruttare il week end libero per rilassare la mente e allenare il fisico.

Photo Courtesy Gravitalia.it

Come è stata la tua run di gara, vuoi raccontarcela?
La mia run è stata buona, una discesa pulita senza particolari errori, mi sentivo bene, avrei potuto spingere quel qualcosa in più per stare sotto i dieci che era il mio obbiettivo prima della partenza, ma con un 10.1 sono comunque soddisfatta!

Photo Courtesy Gravitalia.it

Che emozione hai provato una volta tagliato il traguardo? Ti aspettavi questo risultato così prestigioso? 
Appena tagliato il traguardo ero felice. Una vittoria non è mai scontata, sopratutto nel nostro sport, quindi arrivare in fondo, girarmi e vedere quel tempo sí mi ha resa orgogliosa e davvero felice! Me lo aspettavo? Non so.. ma di certo volevo questa maglia come mai prima! Mi è dispiaciuto non ci fosse Alia per battagliare insieme ma… this is the game! Next one!

Photo Courtesy Gravitalia.it

Hai già festeggiato questa maglia Tricolore, se non ancora come lo farai?
Ho festeggiato con il team subito dopo la gara, con i genitori e amici tornata a casa anche se il tempo era poco, qualche giorno e via verso il Canada! Sicuramente ci vorrà una bella festa a fine stagione per festeggiare come si deve! Hahaha

Photo Courtesy Gravitalia.it

Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti sono quelli di continuare così la stagione, puntare in alto come ho sempre fatto e vedere dove mi porta! Sono stata in Canada e pronta per la Coppa, non vedo l’ora di prendermi la rivincita in Val di Sole e sono già emozionata per Settembre che si preannuncia un buon mese intenso!

Photo Courtesy Gravitalia.it

A chi vorresti dedicare questo risultato e chi vuoi ringraziare?
Questa maglia la voglio dedicare alla mia famiglia! Mi hanno insegnato cos’è lo sport, la fatica che viene ripagata dalla soddisfazione, l’emozione e l’energia che si prova nel raggiungere i propri obiettivi! La dedizione e la passione che mio padre ha sempre messo nello sport mi sono stati d’esempio nella vita! Grazie! Ma un grazie ancora più grande a tutto il mio team, in primis Giorgio Lancini che non smette mai di credere in me, a tutti i nostri sponsor e supporter che ci hanno permesso di essere qui a questi livelli, un grazie va al meccanico Andrea che quest’anno mi sta aiutando tanto, a tutti i miei meravigliosi compagni di team e a tutte le persone che credono in me! Grazie di cuore!

Photo Courtesy Gravitalia.it

Grande soddisfazione per lei e tutto il Team GB Rifar, ora non resta che aspettare la Val di Sole per vederla impegnata sulla Black Snake. Grazie a Gravitalia per le immagini utilizzate. Stay connected!


Se ti piace quello che facciamo e come lo facciamo, sostieni il nostro lavoro.
Come? Con un piccolo o grande contributo, come vuoi tu. Pensa di offrire una birra ad un amico. Molti lo hanno già fatto credendo nel nostro sogno, tu cosa aspetti?
Grazie!

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da copyright. E’ vietato ogni utilizzo anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci all’email: ride@welovetoride.it. Cheers!