“Una vittoria non è mai scontata, sopratutto nel nostro sport.”
Eleonora Farina
Eleonora Farina ha desiderato tanto questa maglia, la desiderava chissà da quanto tempo. Questo 2017 le ha già dato grandi soddisfazioni, ma quella maglia tanto sognata le mancava. Ma tutto arriva per chi sa aspettare e così è stato. Tanto impegno ed allenamento ora stanno dando i suoi frutti, sia a livello nazionale che internazionale. Sentiamo direttamente da lei come è andato questo suo Campionato Italiano Dh 2017 di Bormio (SO).
Come ti sei preparata per questa gara così tanto attesa da tutti?
Abbiamo fatto numerose gare consecutive: dal Campionato Europeo Assoluto a Sestola, alla Coppa del Mondo a Lenzerheide, sette settimane = sette gare. Il modo migliore per prepararsi al campionato assoluto per me era quello di sfruttare il week end libero per rilassare la mente e allenare il fisico.
Come è stata la tua run di gara, vuoi raccontarcela?
La mia run è stata buona, una discesa pulita senza particolari errori, mi sentivo bene, avrei potuto spingere quel qualcosa in più per stare sotto i dieci che era il mio obbiettivo prima della partenza, ma con un 10.1 sono comunque soddisfatta!
Che emozione hai provato una volta tagliato il traguardo? Ti aspettavi questo risultato così prestigioso?
Appena tagliato il traguardo ero felice. Una vittoria non è mai scontata, sopratutto nel nostro sport, quindi arrivare in fondo, girarmi e vedere quel tempo sí mi ha resa orgogliosa e davvero felice! Me lo aspettavo? Non so.. ma di certo volevo questa maglia come mai prima! Mi è dispiaciuto non ci fosse Alia per battagliare insieme ma… this is the game! Next one!
Hai già festeggiato questa maglia Tricolore, se non ancora come lo farai?
Ho festeggiato con il team subito dopo la gara, con i genitori e amici tornata a casa anche se il tempo era poco, qualche giorno e via verso il Canada! Sicuramente ci vorrà una bella festa a fine stagione per festeggiare come si deve! Hahaha
Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti sono quelli di continuare così la stagione, puntare in alto come ho sempre fatto e vedere dove mi porta! Sono stata in Canada e pronta per la Coppa, non vedo l’ora di prendermi la rivincita in Val di Sole e sono già emozionata per Settembre che si preannuncia un buon mese intenso!
A chi vorresti dedicare questo risultato e chi vuoi ringraziare?
Questa maglia la voglio dedicare alla mia famiglia! Mi hanno insegnato cos’è lo sport, la fatica che viene ripagata dalla soddisfazione, l’emozione e l’energia che si prova nel raggiungere i propri obiettivi! La dedizione e la passione che mio padre ha sempre messo nello sport mi sono stati d’esempio nella vita! Grazie! Ma un grazie ancora più grande a tutto il mio team, in primis Giorgio Lancini che non smette mai di credere in me, a tutti i nostri sponsor e supporter che ci hanno permesso di essere qui a questi livelli, un grazie va al meccanico Andrea che quest’anno mi sta aiutando tanto, a tutti i miei meravigliosi compagni di team e a tutte le persone che credono in me! Grazie di cuore!
Grande soddisfazione per lei e tutto il Team GB Rifar, ora non resta che aspettare la Val di Sole per vederla impegnata sulla Black Snake. Grazie a Gravitalia per le immagini utilizzate. Stay connected!
Leave a Reply