“Ho dato tutto quello che avevo dall’inizio fino alla fine.”

Luca Conte

Luca Conte è un giovane Allievo che durante la stagione è sempre andato forte, ma per una serie di errori o problemi, non è mai riuscito a centrare il gradino più alto del podio di categoria. Come spesso accade l’importante è crederci sempre, anche quando le cose non girano come si vorrebbe. Ed infatti a Bormio (SO) per il Campionato Italiano Downhill 2017, Luca ha dato il massimo e questa volta le cose sono andate come lui sognava, infatti ha ottenuto il primo posto nella Categoria Allievi. Un fantastico risultato per lui e per tutto il Team FRRD Golfo Dianese!

Photo Courtesy Gravitalia.it

Come ti sei preparato per questa gara così tanto attesa da tutti?
Il weekend prima della gara sono andato ad allenarmi tre giorni con i ragazzi di Argentina Bike. A Pila abbiamo girato tanto su diverse piste e devo dire che è stato tanto divertente quanto utile allo stesso tempo. Poi vedere girare loro, vedere le loro linee, ed io che cercavo di seguirli copiando le lore traiettorie spericolate, di sicuro mi è servito molto, anche perché riuscire a seguirli è un bel allenamento. Anche a Bormio sono stato il loro “allievo”, ho fatto alcune discese cercando di seguire le loro linee ed i loro consigli.

Photo Courtesy Gravitalia.it

Come è stata la tua run di gara, vuoi raccontarcela?
Devo dire che è stata la run migliore di sempre, ho sbagliato pochissimo e ho dato tutto quello che avevo dall’inizio fino alla fine.

Photo Courtesy Gravitalia.it

Che emozione hai provato una volta tagliato il traguardo? Ti aspettavi questo risultato così prestigioso? 
Una volta tagliato il traguardo ho sentito il mio tempo ed ero contentissimo perché avevo migliorato il mio tempo di ben tredici secondi! No, non mi sarei mai aspettato un risultato del genere.

Photo Courtesy Gravitalia.it

Hai già festeggiato questa maglia Tricolore, se non ancora come lo farai?
Si l’ho festeggiato questa maglia Tricolore. L’ho fatto in un posto bellissimo, all’officina di Augusto Caire che per l’occasione è diventata un bar! Eravamo in tanti ed ero insieme ad altri amici che corrono in downhill. Mi ha fatto molto piacere.

Photo Courtesy Gravitalia.it

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Non ho progetti importanti per il momento. Adesso penso solo ad andare in bici con gli amici a divertirmi. Voglio finire la stagione nel migliore dei modi.

Photo Courtesy Gravitalia.it

A chi vorresti dedicare questo risultato e chi vuoi ringraziare?
Questo risultato lo dedico alla mia famiglia che mi ha sempre aiutato. Ma soprattutto lo dedico a mio padre Claudio che mi incoraggia e prepara sempre la bici per ogni gara! Grazie!

Photo Courtesy Gravitalia.it

Bravo Luca continua così a migliorare e soprattutto sempre divertendoti! Abbiamo voglia di vedere nuovi giovani veloci ed in gamba come te. Come sempre ringraziamo Gravitalia per le immagini concesse. Stay connected!

 


Se ti piace quello che facciamo e come lo facciamo, sostieni il nostro lavoro.
Come? Con un piccolo o grande contributo, come vuoi tu. Pensa di offrire una birra ad un amico. Molti lo hanno già fatto credendo nel nostro sogno, tu cosa aspetti?
Grazie!

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da copyright. E’ vietato ogni utilizzo anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci all’email: ride@welovetoride.it. Cheers!