“Alla fine in questo week-end di gara mi sono divertito moltissimo, come sempre!”

Giacomo Masiero

Anche nella lontana trasferta a Fort William i nostri atleti Italiani non sono mancati, per far vedere che la Downhill tricolore è presente. Eleonora Farina e Veronica Widman tra le Donne Elite. Alessia Missiaggia nelle Donne Junior, Federico Monzoni e Giacomo Masiero tra gli Junior, hanno dato il massimo su questo lungo tracciato che ha messo in difficoltà tutti i presenti. Come sempre vi invitiamo a seguire i nostri ragazzi e supportarli in questa loro avventura!

Alessia Missiaggia: “Allora “Il percorso mi è piaciuto molto, anche se era davvero fisico e tecnico. Purtroppo dopo il diluvio di sabato il bosco era distrutto e tutta la gara si decideva quasi per fortuna in quel pezzo. Mi dispiace un po’ perché il primo intertempo era buono, poi sono stata anche io una delle vittime del fango. Comunque è stata una bellissima esperienza correre a Fort William!”


Alessia Missiaggia

Eleonora Farina: “Il tracciato di Fort William è davvero duro e intenso! Mi è sembrato di correre tre differenti gare in una! La prima parte rocciosa e scorrevole davvero bella. Poi nel mezzo questo bosco dannato: fango, radici.. non si riusciva a trovare una linea per uscirne.. e poi giù di nuovo scorrevole con i salti finali dove ho fatto fatica a trovare velocità! È stato un week end difficile! Altro che discesa.. tutto in salita! Non ero io, non mi sono trovata bene.. poco sicura di me! Peccato! Tutta esperienza.. e si guarda già alla prossima, Leogang è dietro l’angolo.. e sono già carica!!”

Eleonora Farina

Veronica Widmann: “Io mio weekend a Fort William non è andato come mi aspettavo. Mi sentivo molto bene sulla bici ed in pista, ma la fortuna non era sulla mia parte. Ho avuto un problema meccanico in qualifica e non ho potuto concludere la run. È una gran delusione perche Fort William è sempre stata la mia gara preferita, qui ho fatto una buona gara l’anno scorso. Mi rimane solo che guardare avanti e rifarmi a Leogang!”

Veronika Widmann

Giacomo Masiero: “Questo weekend di gara è stato molto figo! Ma allo stesso tempo parecchio ‘strano’, perché purtroppo ho provato molto poco, e quindi ero un po’ in confusione i primi giorni di prova, proprio perché questo percorso ha la caratteristica di essere molto lungo con dentro di tutto ahaha. Come ormai sapete io alla qualifica cerco di risparmiarmi e non cadere, quindi ho fatto la mia qualifica easy senza rischiare. La gara invece è stata molto faticosa, proprio per le caratteristiche del percorso, quindi ho chiuso ottavo sbagliando un po’ di cose, ma vabbè dai speriamo di rifarci a Leogang ! Alla fine in questo week-end di gara mi sono divertito moltissimo, come sempre!! Ringrazio tutti!!!”


Giacomo Masiero

Federico Monzoni: “Fort William è un evento indescrivibile a chi, per almeno una volta non l’abbia vissuto. Dal clima, alle orde di tifosi pronti a farti il tifo, per finire con l’emozione che provi percorrendo i tratti di pista solcati dai più grandi campioni di tutti i tempi, rendono questa competizione unica ed inimitabile. Le sensazioni in pista erano buone, anche se una caduta nel ‘bosco infernale’ ha di nuovo portato via ogni speranza di qualificazione nell’ ‘Eden’ dei 20 Junior. Testa bassa e mollare i freni: c’è ancora una stagione davanti!!”


Federico Monzoni

Ora non ci resta che aspettare Leogang e continuare seguire i nostri ragazzi italiani. Voi non dimenticate di seguirli e supportarli in questo loro continuo viaggio tra i grandi del Downhill mondiale. Cheers!


Se ti piace quello che facciamo e come lo facciamo, sostieni il nostro lavoro.
Come? Con un piccolo o grande contributo, come vuoi tu. Pensa di offrire una birra ad un amico. Molti lo hanno già fatto credendo nel nostro sogno, tu cosa aspetti?
Grazie!

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da copyright. E’ vietato ogni utilizzo anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci all’email: ride@welovetoride.it. Cheers!