Il 2016 è stato un anno positivo per Johannes Von Klebelsberg. Dopo un periodo segnato da sfortune ed infortuni, l’atleta di Bolzano ha ritrovato la forma fisica e mentale per tornare alla vittoria. Il tutto però sulla sua sempre amata Ancillotti. Abbiamo scambiato alcune parole con questo ragazzo tanto veloce quanto simpatico.

Johannes Von Klebelsberg - My 2016

Johannes come è stato questo tuo ritorno al Team Ancillotti dopo un anno in un team straniero?
Dopo la sfiga della stagione 2015 è stato molto importante per me! Ho ritrovato di nuovo il feeling con la DH ed ho festeggiato delle belle emozioni durante questa stagione. Adesso bisogna lavorare ancora meglio in vista della prossima Coppe del Mondo.

Johannes Von Klebelsberg - My 2016Bormio – Gravitalia Rd#3Johannes Von Klebelsberg - My 2016Tomaso Ancillotti

Che effetto ti ha fatto ritornare a vincere dopo un lungo periodo di digiuno?
E’ stato bellissimo, ma sopratutto mi ha dato tanta motivazione che mi mancava un po’.

Johannes_Von_Klebelsberg _my_2016_cover-_my_2016_02
Frabosa Soprana – Gravitalia Rd#2

Quale è stato il momento più bello di questo tuo 2016?
Pila, una vittoria inaspettata. Dopo la manche di qualifica, dove ho fatto un secondo posto, in gara mi è andata bene, non pensavo di tirare giu ancora il tempo, invece ce l’ho fatta. L’ho tirato giù di circa sei secondi. La manche di gara l’avevo presa come un allenamento leggero sulla bici senza esagerare (come l’ho fatto a Santo Stefano D’aveto). Invece sono arrivato con un tempo bellissimo. Quando ho capito di aver vinto la finale ero molto emozionato! Vincere su una pista cosi complessa è stato bellissimo.

Johannes Von Klebelsberg - My 2016Johannes Von Klebelsberg - My 2016Pila – Gravitalia Rd#4

Puoi parlarci di questa tua bicicletta Ancillotti che tanto ti fa andare forte. Cosa ti piace di lei?
L’Ancillotti DHY é una bici dove ci si trova subito “a casa”. Per quest’ anno l’avvevamo allungata ancora per bel po’ e fatto degli test per adattarla alle piste e farla ancora piu veloce. Il risultato è stato molto positivo!

Johannes Von Klebelsberg - My 2016
Pila – Gravitalia Rd#4

Adesso a cosa vorresti dedicarti per il periodo invernale? E quali sono i tuoi progetti futuri per la stagione 2017?
Adesso ho iniziato lo studio di biotecnologie e scienze alimentari a Innsbruck in Austria. A parte lo studio voglio seguire di nuovo un mio hobby abbastanza recente: l’hockey su ghiaccio. Sono molto scarso in questo sport. ma mi diverto troppo. Più avanti, a gennaio inizierò con allenamento in palestra con il mio allenatore Alberto Zamperetti. Per il momento non ho ancora progetti speciali per il 2017.

Johannes Von Klebelsberg - My 2016

A chi vuoi dedicare questa stagione così vittoriosa?
A tutti qulli che mi hanno supportato per il 2016, specialmente a Tommaso Ancillotti, mio Papà ed i miei Sponsor.

Johannes Von Klebelsberg - My 2016-_my_2016_05
Bormio – Gravitalia Rd#3

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it. Se ti è piaciuto questo articolo, puoi supportare il nostro lavoro. Come? Inviaci un’email a ride@welovetoride.it siamo in cerca di sponsors per creare nuovi contenuti. Cheers!