Abbiamo scambiato due parole con Giacomo Masiero, il giovane Allievo del Team 3Stars che alla seconda tappa del Circuito Gravitalia a Frabosa Soprana (CN), ha stupito tutti per il suo fantastico exploit.

Ti aspettavi un risultato del genere alla seconda gara del Circuito Gravitalia a Frabosa Soprana?
Eh no, direi proprio di no! Davvero ci ho messo un po’ per realizzare che ero arrivato secondo alle qualifiche.

Giacomo Masiero FrabosaGiacomo Masiero – Photo Courtesy Gravitalia.it

Cosa si prova a trovarsi tra i big del DH italiano?
È una sensazione bellissima davvero! Non so neanche descriverla, so solo che ci si gasa un casino hahaha. Soprattutto in pista! Magari poter continuare così.

#Rd2 Frabosa - Gravitalia 2016Gianluca Vernassa, Francesco Colombo, Johannes Von Klebelsberg, Giacomo Masiero, Francesco Petrucci – Photo Courtesy Gravitalia.it

A chi vuoi dedicare questo podio?
Direi a Steve Smith e soprattutto a Walter Belli! Lo dedicherei a loro due che stimo ed ammiro❤

Del Tem 3Stars cosa vuoi dirci?
Dico che anche se non è un grosso team, tutti si vogliono bene e ci si aiuta a vicenda. Soprattutto in questo periodo devo ringraziarli tantissimo, perché mi stanno dando una mano gigante con tutto. La loro politica di puntare sui giovani va bene da quello che vedo! Io adesso non vedo l’ora che ci sia la prossima gara.

#Rd2 Frabosa - Gravitalia 2016Giacomo Masiero, Claudio Tagliapietra TM 3Stars Squad – Photo Courtesy Gravitalia.it

Allora ringraziamo il giovane Giacomo per la disponibilità. Inoltre facciamo i complimenti a tutti coloro che portano avanti una politica di crescita per i giovani atleti italiani.