“Le storie sono i nostri sogni. E i nostri sogni sono la nostra vita.”

Tim Burton

Aggirandoci tra le vie e borghi della Valle di Sole, per vedere i suoi rustici centenari, i forti, i castelli e le chiese ci è capitato tra le mani un libricino. Non una solita guida turistica, ma un testo che racchiude antiche fiabe di questa terra. Leggende che raccontano di animali che sapevano parlare tra di loro, di genti, di dame, di anelli magici e capomastri. Ci piace immaginare gli abitanti di questo territorio che le raccontavano ai figli prima di andare a dormire, di fronte le luce flebile di una candela.

Ora però la storia più bella che si racconta in questo territorio è molto recente. Di appena qualche giorno. Parla di un ragazzo che da sempre sogna di vincere una gara di Mtb. Non una qualunque, ma una gara di Coppa del Mondo di Downhill davanti alla sua gente, ai suoi tifosi. Ma questa non è una fiaba, frutto di fantasie e credenze popolari. Questo è un sogno diventato realtà sabato 22 Agosto 2015. Bravo Loris!

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da Copyright. E’ vietato ogni utilizzo, anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci tramite email all’indirizzo: ride@welovetoride.it. Cheers!