“La distanza non conta: è il primo passo che è difficile.”

Marchesa du Deffand

Siamo a fine giugno ed il furgone bianco ne ha già macinati tanti di chilometri da inizio stagione. Ha attraversato mezza europa, ha attraversato la manica, tra pioggia, vento, sole ed ancora pioggia. Il tutto per arrivare in tempo agli appuntamenti della stagione.
Mancano pochi giorni per una nuova meta, questa volta tocca alla terza tappa del Campionata Italiano Gravitalia. Ormai siamo quasi a metà della stagione Gravity e tra poche settimane si assegneranno anche le maglie tricolore a Sestola. Di chi stiamo parlando? Del Team AB Devinci Italiy che avevamo lasciato a Lourdes dopo il brillante debutto in Coppa del Mondo. Il loro viaggio, dopo quella occasione è continuato in varie località nazionali ed estere.

Nel frattempo il team si è confermato leader di classifica nel circuito Nazionale Gravitalia con Gianluca Vernassa, vincitore nella prima tappa a Spiazzi di Gromo (BG)Carlo Caire invece si è aggiudicato il secondo round della serie nazionale sulla lunga pista di Frabosa Soprana (CN). In entrambe le gare il secondo posto è stato conquistato da Francesco Colombo, sempre veloce e molto costante. Nella categoria nazionale Junior, Loris Revelli invece ha ottenuto in entrambi gli appuntamenti il primo posto, dimostrando le sue ottime capacità.

In coppa del mondo il team sta migliorando, confermando due atleti nei top ottanta, con Gianluca Vernassa e Francesco Colombo. Carlo Caire invece attualmente è l’atleta più in forma del gruppo, nonostante gli impegni universitari tra una tappa e l’altra è riuscito a mantenere una buona costanza. Buoni risultati anche per Loris Revelli che a Fort Williams (GBR), con delle condizioni meteo molto difficili ha ottenuto uno splendido quarto posto negli Junior, preceduto solo da team factory. Per lui i risultati sono arrivati anche in IXS Cup a Kranjska Gora (SLO) nella prima tappa del campionato, dove con la maglia della Nazionale ha ottenuto un bel secondo posto nella categoria Junior.

A questo punto della stagione sono ancora parecchi i podi e punti da assegnare. Gli eventi che aspettano il team AB Devinci Italy sono molti ed anche molto importanti. Infatti dopo la tappa di Abetone (PI) i ragazzi partiranno per un nuovo appuntamento in coppa del mondo a Lenzerheide (SUI). A seguire gli Assoluti Italiani e poi via oltre oltre oceano per la trasferta in Usa e Canada.

Siamo certi che il gruppo ha molta voglia di fare e di migliorarsi, oltre che di crescere sia a livello nazionale che internazionale. A presto!

Tutto il materiale pubblicato è di proprietà del sito Welovetoride.it e coperto da Copyright. E’ vietato ogni utilizzo, anche parziale senza il consenso dell’autore. Per ogni richiesta potete contattarci tramite email all’indirizzo: ride@welovetoride.it. Cheers!